LA MIGLIORE SICUREZZA LA TROVI SOLO QUÌ GRAZIE AD I NOSTRI PORTONI BLINDATI
Sicurezza Certificata
L’obiettivo della FA.I.P. S.n.c. è costruire portoncini blindati con caratteristiche idonee a garantire al cliente la massima sicurezza del prodotto acquistato, sottoponendo alcuni modelli alle prove antintrusione secondo norme UNI 9569 ed ENV 1627-30. Test brillantemente superati con relativi certificazioni e rapporti di prove.
Cosa dice la legge?
Dal 1989 la norma UNI 9569 garantisce e certifica porte blindate. La normativa italiana sarà presto sostituita con le nuove
normative EN, che stabiliscono uguali criteri in tutti i paesi europei. Attualmente la norma sperimentale ENV 1627-30 ha sostituito la UNI 9569. La UNI ENV attribuisce alle porte che superano i test una classe di appartenenza crescente da uno a sei, sulla base della resistenza a
Prove convenzionali di scasso eseguite da apparecchi meccanici e da operatori specializzati.
Per il superamento di ogni classe, la porta oggetto dei test, deve resistere ai vari attacchi per un tempo operativo di prova che varia, in funzione delle classi, dai 3 ai 20 minuti
È importante sottolineare che questo tempo è estremamente lungo se rapportato ad una reale situazione di scasso, dove il ladro non agisce in maniera continuativa e violenta, come i tecnici durante la prova, poichè deve sospendere frequentemente l’attacco per sorvegliare la situazione ed agire cercando di contenere il rumore provocato.
Le prove, per essere riconosciute valide, devono essere effettuate presso organismi di certificazione autorizzati.
PARTICOLARI DI UNA SERRATURA DI SERIE .
SERRATURA A CILINDRO EUROPEO
SERRATURA A DOPPIO CILINDRO EUROPEO
SERRATURA A FASCIONE AD UNO O DUE CILINDRI EUROPEI
SERRATURA ELETTROMECCANICA XMODE
PANNELLATURA
ALLUMINIO
I pannelli in alluminio sono il risultato di un’assemblaggio di due lamine in alluminio presso piegate e un corpo centrale in mdf idrofugo e termoacustico. Offriamo una vasta gamma di modelli e colori che consentono di personalizzare la vostra porta secondo lo stile e il gusto che più vi si addice. I pannelli di alluminio permettono di coniugare l’esigenza estetica a quella di durevolezza, in quanto non richiedono manutenzione.
MODELLI
VENERE
La dea Venere proteggeva in tempi molto antichi i giardini e le vigne, ed era la dea della primavera, poi venne identificata con Afrodite e divenne la dea dell’amore e della bellezza.
Ancora oggi il suo nome richiama alla mente l’immagine di una donna bellissima, che nasce dalle onde schiumose del mare.
GIANO
Il dio Giano protettore delle porte e delle finestre, aveva il compito di aprire al mattino e chiudere alla sera le porte del cielo; veniva immaginato con due facce, di qui il soprannome di Giano Bifronte, simbolo dell’entrata e dell’uscita
ERCOLE
Ercole è l’eroe-semidio, un eroe possente ma benefico, dotato di una forza eccezionale, che affronta vittoriosamente fatiche sovrumane. Ercole è una porta forte la cui caratteristica peculiare è la maggiore resistenza.Venere è la porta che racchiude in sè bellezza e forza, è un modello unico, dalle alte prestazioni,con un ottimo rapporto qualità-prezzo.
Cardea era la dea dei cardini, delle soglie, delle porte e delle maniglie… Ovidio scrisse della dea che: “può aprire ciò che è chiuso; può chiudere ciò che è aperto.”
VESTA
Molto amata dai Romani, Vesta, protettrice del focolare domestico e del fuoco in generale, era una figura alta e severa, con il velo e con abiti lunghi.