Ecco un piccolo vademecum sulle 10 principali caratteristiche della finestra ideale:
Nel caso non ci siano, è meglio eseguire una sostituzione degli infissi.
1.Sicurezza
Oggi è possibile equipaggiare le finestre con speciali dotazioni di sicurezza come cerniere anti-scasso, maniglie di sicurezza e vetri stratificati, che riducono notevolmente la possibilità di intrusione da parte di malintenzionati.
2.Isolamento termico
I vetri ad alta efficienza energetica di ultima generazione isolano l’abitazione nei mesi freddi mantenendo il calore all’interno delle stanze e garantendo così un sensibile risparmio nelle spese di riscaldamento.
3.Protezione dal calore
Anche in estate, grazie a particolari vetri isolanti (i cosiddetti vetri selettivi), è possibile climatizzare la casa in modo naturale lasciando entrare la luce ma bloccando il calore eccessivo all’esterno.
4.Isolamento acustico
Fra i plus dei nuovi vetri isolanti la protezione dai rumori provenienti dall’esterno, grazie alla particolare lavorazione “stratificata” che garantisce un elevato abbattimento acustico.
5.Controllo del ricambio d’aria
L’apertura dell’anta a “ribalta” garantisce il ricambio d’aria evitando l’apertura dell’intera finestra e riducendo così i consumi energetici.
6.Materiale:
la scelta della qualità del materiale (nel quale selezioniamo solamente legno di prima scelta ) non solo sarà naturalmente piu’ elegante di un altro materiale di qualità inferiore, ma anche a seconda delle essenze potrà presentarsi con venature differenti e uniche.
7.Flessibilità
La possibilità di ordinare serramenti su misura, spaziando fra forme e tipologie di apertura, è un vantaggio significativo rispetto all’inserimento di un nuovo serramento in edifici da ristrutturare ad esempio, come in strutture di nuova costruzione.
8.Durata
A differenza di altri materiali il misto legno alluminio conserva nel tempo eleganza e funzionalità, specie attraverso prodotti specifici che oltre a pulire le superfici riducono gli interventi di manutenzione.
9.Accessori
Zanzariere, teli oscuranti, sensori di apertura e rivestimenti esterni in alluminio… oggi i serramenti -specie se prodotti su misura- possono essere accessoriati a seconda delle esigenze più disparate.
10.Colore
la possibilità di scegliere diverse varianti cromatiche -nei serramenti su misura- permette di adattarli alla facciata un edificio antico oppure a un progetto architettonico originale.
un consiglio che vi diamo sempre è di rivolgervi a degli artigiani.
perchè nel misto legno alluminio si cerca prodotto unico nel suo genere dove ogni pezzo presenta un particolare che è l unicità (ogni venatura proviene da un legno completamente naturale al 100% ogni pezzo viene rifinito da un falegname dove passa ad un lucidatore per poi essere assemblato da noi , a differenza di un prodotto costruito in un industria e prodotto in serie dove ogni pezzo e uguale a quello precedente.